La Storia de La Tolfina

Giacomo, l’attuale proprietario del negozio, nasce a casa, in via dei leutari, l’8 settembre del 1949 a Roma, è il secondo di 4 fratelli.

 Sin da piccolino è stato indotto a lavorare con il padre e il fratello più grande, nel negozio di famiglia che avevano in piazza guido reni,dove vendevano frutta e verdura di primissima qualità,qui ha imparato a relazionarsi con il pubblico, ha imparato a contare, ha imparato a capire i bisogni delle persone e a soddisfarli, quello era solo l’inizio della grande carriera di Giacomo.

Sin da ragazzo ha sognato la sua indipendenza, la sua libertà ed era tanta la voglia di farcela, così a 19 anni iniziò a lavorare con suo fratello maggiore ai mercati generali, dove rimase per circa 10 anni, in seguito con il proprio furgone si misero a vendere frutta e verdura in varie zone di roma, non contenti aprirono un banco di ortofrutta nel quartiere ostiense.

 Purtroppo però ben presto  ha capito che se voleva realizzare qualcosa di suo si sarebbe dovuto distaccare dal fratello e così fece intorno ai 35 anni quando acquistò il negozio che ad oggi porta il nome del  brand, la tolfina.

Questo locale in origine era molto piccolo, ha iniziato a lavorare lì vendendo frutta secca di ogni genere, olive, lupini ecc…..con gli anni si è ingrandito vendendo prodotti di diverso genere quali peluche, caramelle, magliette stampate, nel periodo natalizio vendeva le calze della befana, è stato addirittura trasformato in un bar per qualche anno, ma all’incirca 10 anni fa nasce l’idea di vendere prodotti artigianali in pelle.

Ed è proprio 10 anni fa che subentro anche io, mi chiamo Beatrice,ho 30 anni e sono una figlia “acquisita” di Giacomo,  in quanto ha una storia di amore con mia madre da 28 anni!

 In seguito al conseguimento del diploma, ho intrapreso il percorso di laurea in giurisprudenza,sebbene l’indirizzo che ho scelto mi piace molto, non mi soddisfaceva abbastanza. Così dopo un periodo buio, di confusione e frustrazione, decisi di lavorare nell’azienda di famiglia, un po’ per avere una mia indipendenza economica ma principalmente perchè amo stare a contatto con il pubblico, dando il mio contributo nella creazione del brand, ma  in primo luogo occupandomi della parte dell’e-commerce.

Questo nuovo progetto un po’ spaventava perchè per la prima volta si sarebbe venduto un prodotto che non era acquistabile dai grossisti, ma dovevamo trovare gli artigiani che producessero borse, zaini, cinte, accessori e portafogli.

Gli studi in questo settore sono stati tantissimi, lunghi e impegnativi, ancora oggi siamo sempre in continua ricerca di artigiani che producano pezzi unici, ma grazie anche all’aiuto di mia madre, che è sempre venuta con noi in diversi paesini di regioni italiane, ci ha supportati e dato dei consigli, quindi ad oggi possiamo vantare una vasta gamma di prodotti artigianali in pelle.

Da noi potrete trovare articoli unici, borse, zaini, cinture, portafogli, portachiavi, e accessori in pelle sia per uomo che per donna.

Buono shopping

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shopping Cart (0)

No products in the cart.